Chi siamo

La sezione AVIS di Ornago nasce il 25 febbraio 1967, con un gruppo di circa 40 persone di buona volontà che iniziano un percorso che giunge fino ai giorni nostri.

Da quel gelido febbraio, il messaggio altruistico contenuto nello statuto dell’associazione viene raccolto da un numero sempre crescente di donatori, fino a raggiungere il numero di 85, nel 1998.

Certo il ridotto numero di abitanti del paese non permetteva il raggiungimento di elevate quote di affiliati e di donazioni, ma l’entusiasmo e la concretezza non sono mai venuti meno.

La riprova si è avuta quando è iniziata l’espansione urbanistica della città: all’aumentare degli abitanti è corrisposto un aumento del numero di donatori.

I 293 donatori attuali sono anche la conferma dell’ottimo metodo di propaganda e reclutamento dei nuovi potenziali donatori, che i vari dirigenti di sezione sin qui succedutisi alla guida della compagine hanno tesserato nel corso degli anni.

La sezione Avis di Ornago è giustamente orgogliosa di questi risultati e assicura che continuerà la propria linea di condotta nei confronti degli attuali e dei futuri donatori.

Minor burocrazia possibile, snellimento delle pratiche relative ai prelievi, assistenza a 360° ed un contatto caldo, umano e personale con ogni donatore sono e rimarranno i punti di forza della nostra sezione Avis.